Calcio. Serie A Napoli-Roma, è solo una partita di calcio

ROMA – Oggi alle ore 15 si giocherà Napoli-Roma, incontro valido per la decima giornata di campionato. Su tutti i media si fa riferimento ai fatti accaduti lo scorso 3 maggio in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina quando, in seguito a scontri tra tifoserie napoletane e romaniste, perse la vita Ciro Esposito. 

Ma è meglio rimanere attinenti ai fatti puramente sportivi perché Roma-Napoli è, e deve essere solo, un evento sportivo, una partita di calcio e niente più. I criminali ci sono da tutte le parti e in ogni classe sociale e per loro se ne occupa la Giustizia e i tribunali penali. MATCH DA VINCERE – Per la Roma sarà una partita importante per rimanere attaccata alla Juventus, in testa alla classifica. Per Benitez e i suoi, invece, c’è la chance di accorciare su una diretta avversaria per giocarsi un posto in Champions League. Il pareggio non servirebbe a nessuna, conta solo vincere.

NAPOLI -. Il tecnico spagnolo metterà l’undici migliore, con Maggio e Ghoulam ai lati, mentre Lopez e Inler saranno chiamati a fare da diga a centrocampo. Forse sarà ancora Insigne ad avere la meglio su Mertens. 

ROMA – Garcia, ritrova titolari Nainggolan e Totti mentre per Destro si prospetta ancora una volta la panchina. In difesa non ce la fa Astori e al suo posto giocherà Yanga Mbiwa.

Condividi sui social

Articoli correlati