Alla Sapienza il 16mo “European Fusarium Seminar”

Labozeta tra gli sponsor dell’evento

Il prestigioso evento, in cui si discuterà sui nuovi approcci biotecnologici si terrà dal 12 al 15 giugno 2023 presso l’Università La Sapienza di Roma.

L’EFS16 sarà un’eccellente opportunità per presentare e discutere i progressi compiuti in tutti i campi relativi alla ricerca sul Fusarium, dalla patologia vegetale alla ricerca medica e dalla ricerca sulle micotossine alle strategie di mitigazione.

I seminari europei sul Fusarium sono diventati nel tempo un incontro fondamentale in cui vengono discussi diversi aspetti della biologia, dell’epidemiologia e delle nuove applicazioni.

La genomica del Fusarium e i meccanismi di virulenza in diversi ospiti saranno ampiamente discussi e la genetica e la diversità delle popolazioni saranno un aspetto chiave da discutere, considerando la nuova visione dell’organizzazione dei generi Fusarium.

Inoltre saranno approfondite le nuove conoscenze sulla genomica della resistenza dell’ospite, la genetica e il miglioramento genetico delle piante, i nuovi progressi nel campo dei metaboliti secondari.

Saranno presentate anche novità sugli approcci analitici, tossicologici e di degradazione delle micotossine.

REGISTRATI

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe