Start Up toscane sbarcano nella Silicon Valley

Le 18 realtà più innovative e tecnologiche della Toscana hanno ottenuto il biglietto d’ingresso per la Silicon Valley, grazie all’hub finanziato dal Consiglio regionale: “Casa Toscana”.

Queste startup avranno l’opportunità di incontrare investitori e imprese a elevato contenuto tecnologico, oltre a conoscere le ultime frontiere dell’innovazione. Ma non solo. Potranno infatti presentare le loro soluzioni ad alta innovazione tecnologica e confrontarsi con le principali realtà industriali della zona.

La missione vedrà la partecipazione del presidente e dell’assessore regionale dell’economia e del turismo, nonché dei membri della commissione europea e delle relazioni internazionali. Questo progetto innovativo rappresenterà la Toscana in un’occasione per promuovere lo sviluppo tecnologico in una delle più importanti capitali dell’innovazione al mondo.

Le startup scelte attraverso il bando della Regione sono attive in ambiti innovativi come l’intelligenza artificiale, la biomedicina, l’agritech, l’aerospazio, le industrie creative (moda e turismo), la sicurezza informatica e altri settori ad alta tecnologia coerenti con la strategia di specializzazione intelligente S3 della Regione per il periodo 2021-2027.

Casa Toscana si trova all’interno dell’edificio che ospita Innovit, l’hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme all’ambasciata italiana a Washington e al Consolato Generale a San Francisco, sostenuti dall’Istituto Commercio Estero e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Condividi sui social

Articoli correlati