Meditare danzando sotto la luna piena

ROMA – La luna influenza la nostra mente e il nostro corpo. La luna influenza le maree e quindi anche l’ essere umano che, per il 70%, è fatto di acqua.

Possiamo vivere la luna piena come una opportunità per arricchire la nostra vita: possiamo potenziare le nostre capacità artistiche, le intuizioni e il nostro mondo emozionale andando più a fondo nella nostra interiorità, trascendendo la mente e sentendo la divinità dentro di noi. L’energia della luna è un’ energia femminile, per questo la più adatta per avvicinarsi all’ inconscio, all’ impalpabile ed alla ricettività. Questo la rende un’ energia molto potente per la nostra crescita spirituale, individuale e collettiva. Le meditazioni in gruppo nelle notti di luna piena sviluppano una energia che è molto più dell’ energia sommatoria dei singoli individui, ma è un’ energia esponenziale di cui beneficiano le singole persone, la collettività e il Pianeta. Meditare danzando sotto la luna piena è un’ esperienza molto particolare: tutto ciò che ci portiamo dentro si manifesta attraverso la danza. Una persona arrabbiata mostrerà la sua ira danzando con furore. Una persona piena d’ amore sprigionerà il suo amore nella danza. Una persona rigida manifesterà attraverso la danza la sua rigidità con gesti vuoti e meccanici. Socrate diceva : “Conosci te stesso” e meditare sotto la luna piena è un’ ottima occasione per realizzare ciò. E tu danza, danza così intensamente da dimenticare che sei tu a danzare e da sentire che tu sei la danza. Ogni divisione deve scomparire: in questo modo la danza diventa meditazione. Colui che danza deve svanire finchè rimane solo la danza. Non osservarti mentre danzi, coinvolgiti completamente nella danza, lascia scorrere liberamente la tua energia, fluisci come un fiume che va verso il mare e goditi questa esperienza. Sii felice, gioioso e gioca, gioca con la vita, con la luna, con te stesso.

Ci vediamo il 19 ottobre 2013 sulla Via Litoranea 1350 (al Secondo Cancello ) ad Ostia- Roma alle 20.30 (Si consiglia di portare un telo da mare ed una torcia ) Quota di partecipazione 15 Euro

Per info e prenotazioni: [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati