Usa, polizia uccide 15enne afroamericano a Indianapolis

INDIANAPOLIS – Ancora un altro episodio che farà indignare la comunità afroamericana. Un ragazzo di quindi anni afroamericano, Andre Green, è stato infatti ucciso a Indianapolis, in Indiana, da una pattuglia di polizia.

Il ragazzo aveva rubato un’automobile  e stava guidando ad alta velocità per le vie della città. Quando gli agenti hanno cercato di fermarlo, il giovane ha provato a fare inversione e a continuare la sua fuga colpendo la loro vettura: a questo punto il 15enne invece di restare nel veicolo ha cercato di fuggire a piedi ed è stato colpito dagli agenti. Sarebbe stato armato. La notizia arriva mentre la tensione a Ferguson continua a essere alta dopo che la scorsa notte, nel corso delle manifestazioni per il primo anniversario della morte di Mike

Brown, alcuni agenti hanno ferito un uomo che aveva aperto il fuoco su una auto della polizia: la persona continua ad essere in condizioni molto gravi. Secondo la ricostruzione delle autorità di Ferguson, l’uomo – di cui non sono state rivelate le generalità – ha sparato contro la pattuglia dopo uno scontro a fuoco tra gruppi rivali. Le tensioniIntanto il governatore del Missouri  ha ancora una volta stabilito lo stato di emergenza e la situazione continua ad essere tesa, pur non essendoci stati scontri nel corso della giornata di ieri. Intanto i 56 attivisti arrestati domenica notte a Ferguson sono stati rilasciati.

Condividi sui social

Articoli correlati