Cittadini contro lo scempio ambientale nell’Agro Romano

Il coordinamento Agro Romano bene Comune organizza una festa per sensibilizzare l’opinione pubblica

ROMA – E’ scattata la mobilitazione popolare a Roma in Via della Cecchignola. Luogo, dove dovrebbero edificare ulteriori palazzi in una delle zone più pregiate della capitale. Infatti, parliamo dell’Agro Romano  e del parco archeologico dell’Ardeatina Antica.

Centinaia di cittadini si dicono0 contrari a questa lottizzazione scellerata: “Vogliamo contrastare, attraverso la partecipazione popolare il criminale accordo di programma tra Regione Lazio e Comune di Roma denominato “Cecchignola Ovest”, e le altre lottizzazioni “Colle delle Gensole” e “Prato Smeraldo”, tutte frutto delle sciagurate compensazioni di Tor Marancia, che prevedono la devastazione del paesaggio e l’edificazione di autentici ecomostri in una vasta area di altissimo pregio storico-naturalistico”, denuncia il coordinamento Agro Romano9 bene comune.

Ma non è tutto. Come puntualizza il Coordinamento “Iil fatto che l’operatore economico impegnato nell’edificazione a dicembre sia finito sul giornale nell’ambito dell’inchiesta Mafia Capitale è motivo di per se sufficiente a sospendere i lavori al fine di procedere ad ogni opportuno controllo da parte della magistratura e del magistrato Alfonso Sabella, Assessore capitolino alla legalità”.

I VIDEO

 

Condividi sui social

Articoli correlati