Champions League: la Juve inciampa, solo 0-0 con il Siviglia

ROMA – La Juve non parte benissimo: solo un pari in casa contro il Siviglia.

Che la Champions fosse tutt’altra cosa rispetto alla serieA si sapeva, ma le aspettative sulla Juventus di quest’anno, ulteriormente rinforzata con gli arrivi di Higuain, Benatia e Dani Alves, erano altissime. E invece arriva uno 0-0 che non t’aspetti. Frutto anche della bravura degli avversari, quel Siviglia reduce da tre coppe di Europa League  vinte consecutivamente. Una sorta di “catenaccio” quello offerto dagli uomini di Jorge Sampaoli –  o forse sarebbe più tecnico chiamarlo organizzazione difensiva – che di fatto però è bastato per arginare l’offensiva juventina. Il Siviglia è riuscito infatti a concedere veramente poco ai bianconeri e si porta a casa un punticino niente male, tra l’altro conquistato in trasferta.

LE ALTRE MACINANO – In Champions la musica cambia. E non solo l’intonazione nella musichetta iniziale. Vedere per credere: il Barcellona ha realizzato 7 reti, il Bayern Mnaco 5, il Borussia Dortmund 6, il Manchester City 4, il Lione e il Leicester 3, tutte senza subire un gol. Alla Juve, tra le altre cose, ieri sera le è mancata quella “cattiveria” sotto porta, che in Champions fa la differenza.

NULLA E’ PERDUTO – Che serva da lezione per le prossime partite, altrimenti la strada si fa dura e con le sole aspettative non si arriva da nessuna parte. Le attenuanti ci sono eccome: prima partita contro un avversario ostico, forma fisica, nuovi equilibri a centrocampo, ecc. Tempo per rimediare ce n’è e siamo sicuri che Allegri raddrizzerà la barra, ma  Pjanić e Alex Sandro dovevano giocare dall’inizio e la scelta tecnica ricaduta su Asamoah ed Evra proprio non ha convinto. 

Condividi sui social

Articoli correlati