Festa della Repubblica. Un 2 giugno sobrio, senza sprechi. IL VIDEO

ROMA – Anche quest’anno  si è celebrato il 67mo anninversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Una festa “sobria”, senza sprechi,  come aveva chiesto il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, per via della crisi economica. Quindi anche questo 2 giugno niente Frecce Tricolori e sfarzi delle forze militari.

2 giugno a Bologna per la Costituzione

ROMA – Il 2 giugno saremo a Bologna per partecipare alla iniziativa indetta da Libertà e Giustizia: “Non é cosa vostra“. Ci saremo perché la Costituzione non solo non è “cosa loro”, ma neppure un “affare loro”. Ci saremo perché non crediamo alla leggenda del Santo Cavaliere che, all’improvviso, avrebbe deciso di anteporre l’interesse generale al conflitto di […]

2 giugno. Iniziano le celebrazioni

ROMA –  Applausi al Capo dello Stato, Napolitano, che ha deposto una corona d’alloro all’Altare della Patria,in omaggio al Milite Ignoto, per il 66° anniversario della Repubblica.

2 Giugno. Cgil,Cisl, Uil nei territori colpiti dal sisma

ROMA – Non più a Roma, non più il corteo, la manifestazione programmata per sabato sui temi del  fisco, del lavoro, della crescita, del welfare da Cgil, Cisl, Uil. I tre sindacati avevano scelto proprio la data del 2 Giugno, la Festa della Repubblica, “ fondata su lavoro”, come dice la Costituzione per dar vita […]