Sulla benzina la tassazione più alta d’Europa

Da domani nuovo aumento dei carburanti pari a 0,29 centesimi al litro
Da sabato nuovo aumento dei carburanti

Dal 2010 le accise sono aumentate 10 volte e l’Iva due. Oltre alle famiglie, saranno colpite anche alcune categorie professionali come i taxisti, gli autonoleggiatori, gli agenti di commercio e i trasportatori
Cgia. Caro carburante, aumenti e accise, rincari fino a 377 euro

Per gli automobilisti è stata una vera stangata. Dal 2011 le accise sono aumentate 7 volte. Se sarà confermato l’incremento di un punto dal prossimo 1° ottobre, l’Iva, invece, è aumentata 2 volte
Benzina. Nel 2012 i costi per mantenere un’auto sono cresciuti. Ecco come

ROMA – Come ogni anno l’Osservatorio Nazionale della Federconsumatori ha monitorato gli aumenti dei costi per il mantenimento di un’automobile.
Benzinai sul piede di guerra. Da stasera sciopero per 3 giorni

La Federconsumatori teme disagi e speculazioni
Benzina. Viaggiare durante il ponte dei Santi costa 52,5milioni in più

ROMA – La drammatica crisi che stanno attraversando le famiglie, che hanno visto crollare il loro potere di acquisto, e le pessime condizioni meteorologiche di queste ore incideranno sulle partenze per il ponte del 1 novembre.
Benzina, calano i consumi. A pagare ogni giorno di più sono gli automobilisti

ROMA – Come confermato oggi dai dati del Centro Studi Promotor GL, mentre il consumo della benzina è in calo, aumenta notevolmente la spesa a carico degli automobilisti.
Benzina sulla pelle dei consumatori e i petrolieri incassano miliardi

ROMA – Con i prezzi ormai alle stelle dei carburanti si fanno sempre più salati i conti per gli automobilisti. Come stimato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, le variazioni rispetto ad Agosto 2011 sono di +35 centesimi.
Diesel alle stelle. Al sud tocca quota 1,853 euro

ROMA – Dopo la benzina anche il diesel fa il suo record storico registrando in alcuni impianti del Sud ben 1,853 euro/litro, mentre la benzina non flette da 2,019 euro/l.
Benzina. Se facciamo come la Francia risparmiamo 131 milioni di euro

ROMA – La manovra che la Francia sta effettuando sulla benzina è un’operazione intelligente, che vorremmo fosse adottata anche nel nostro Paese.
