Ilva. Firmato un documento congiunto per riprendere la produzione

ROMA – Un documento congiunto di tutte le parti presenti al Tavolo di Palazzo Chigi sull’Ilva nel quale si chiede il rispetto della legge 231 del 24 dicembre scorso che consente all’Ilva di produrre ma anche di commercializzare i prodotti realizzati prima del 3 dicembre scorso.

Ilva. Il decreto per la bonifica, norma ordinaria oltre le emergenze

E’ vero, il Decreto del Governo  per l’ILVA  è una “soluzione a metà”, come sostiene  Luciano Gallino in un editoriale su “la Repubblica” .Però allo stato  in cui siamo il quesito è se esista un diverso punto di equilibrio tra esigenze del lavoro e quelle dell’ambiente.

Ilva. Pioggia di critiche sul decreto. Per Clini nessun conflitto con la magistratura

ROMA – Il decreto salva Ilva approvato dal governo continua a far discutere. Ormai è palese che l’azione di tutela dell’ambiente e il salvataggio dei posti di lavoro è un’impresa titanica, perchè agire positivamente su entrambe le questioni diventa possibile, ma solo nel caso in cui l’Ilva non sia più sinonimo d’inuquiinamento com’è stato finora.

Ddl Sallusti. Riduzione multe da 100 a 50 mila euro

ROMA – L’Aula del Senato ha detto sì con 177 voti a favore, 46 contrari e 7 astenuti all’emendamento al ddl sulla Diffamazione che riduce le multe da 100mila a 50mila euro. Esattamente il ‘nodo’ sul quale la settimana scorsa si era arenato l’esame del provvedimento.

Sport e salute. Il ministro pensa ai defibrillatori, le strutture sportive cadono a pezzi

ROMA –  “Cambiare vita si può”.  È questo il primo pensiero del ministro della Sanità Renato Balduzzi che  in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha approfondito i contenuti del decreto approvato mercoledì dal Consiglio dei Ministri che dovrebbe avere conseguenze sulla vita dei giovani per frenare la diffusione di fumo, consumo di bevande […]

Ilva. Decreto alla camera lunedì prossimo

ROMA – Il decreto che prevede la bonifica dell’Ilva di Taranto inizierà a essere discusso dall’aula di Montecitorio a iniziare da lunedì prossimo. Lo ha deciso la riunione della conferenza dei capigruppo che si è riunita questo pomeriggio.