SNGCI. Nastro d’argento dell’anno a “Noi credevamo”, anche per il 150mo dell’unità d’Italia
ROMA – NOI CREDEVAMO di Mario Martone è il film vincitore del NASTRO d’ARGENTO dell’anno 2011. Lo annuncia, anticipando le nomination che saranno rese note subito dopo il Festival di Cannes, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che lo premia “non solo come film caso in controtendenza nell’anno della commedia, ma per il valore e l’impegno […]
SNGCI: “Cinecittà non deve chiudere”
ROMA – No alla chiusura, no ad ogni rischio di ridimensionamento per Cinecittà: non è neanche immaginabile che un patrimonio di valore storico non solo per il cinema e per la cultura sia condannato dai tagli che stanno mettendo in ginocchio ogni attività paradossalmente insignita di un valore di interesse culturale nazionale”.
SNGCI. “La bella vita: live and love the italian way”, l’Italia con occhi innamorati
ROMA – Esce in tutte le librerie americane, negli angloamerican bookshop del nostro paese, viene venduta attraverso internet, una guida di oltre duecento pagine, per i tipi di Adams Media, scritto da Aminda Leigh e Pietro Pesce, romani shakerati con cultura anglosassone, il cui titolo è “La bella vita: live and love the italian way”.
