Roma, rocambolesco arresto di due ladri all’Ardeatino

ROMA – E’ stato il loro ”passo spedito” a insospettire inizialmente un agente della Polizia di Stato libero dal servizio.
Istat: giustizia 4,5 milioni di cause pendenti, è boom furti di in casa

ROMA – Giustizia, criminalità e sicurezza – nell’annuario Istat 2015 – confermano uno spaccato del Paese preoccupante, anche se con qualche segnale positivo. Il carico dell’arretrato nel settore civile, pur registrando un calo del 3,3%, costituisce un vero e proprio ‘tappo’ con 4 milioni e mezzo di cause da smaltire, e nel settore penale le […]
Roma. Smantellata banda dedita ai furti

ROMA – Le indagini sono partite dopo che si sono verificati alcuni furti in abitazione, tutti eseguiti con lo stesso modus operandi, nei comuni di Anzio, Nettuno e Ardea, in provincia di Roma.
Arresti a Milano per futri e rapine in tutta Italia. 26 in manette
MILANO – E’ in corso, sin dalle prime ore di questa notte, una vasta operazione di servizio che vede impegnati i carabinieri del comando provinciale di Milano che stanno eseguendo, con i militari partenopei, 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip di Monza.
Roma. Sgominata banda internazionale di furti in appartamento, 57 arresti

ROMA – Furti in appartamento. Dalla Grecia alla Germania, dalla Francia all’Austria passando per l’Italia, la Russia la Georgia e la Moldavia.
Furti di medicinali negli ospedali. Solo 3 nosocomi sono sicuri su 21

Sifo presenta le linee guida per la sicurezza Al congresso di Catania i risultati del progetto Padlock
Boom di furti nei negozi e botteghe artigiane

Negli ultimi 10 anni l’incremento è stato del 165,5 per cento. Purtroppo, nel 77 per cento dei casi i responsabili non vengono assicurati alla giustizia
Sicilia, scoperta banda furti high-tech
PALERMO – Dieci persone agli arresti domiciliari e sette con obbligo di dimora. E’ il risultato dell’operazione ‘Overall’, che ha portato a sgominare una banda specializzata in furti di materiale hitech, in Sicilia.
Napoli, riciclavano auto e occultavano le targhe. 14 denunce

NAPOLI – I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Napoli, durante un servizio di verifica del parco veicoli circolante nel capoluogo campano, hanno denunciato in stato di libertà 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di riciclaggio di autovetture e di soppressione, distruzione o occultamento di targhe.
Non c’è pace per Pompei. Dopo i crolli, anche i furti

ROMA – Solo ieri è stata resa nota la notizia della scomparsa di un pezzo di affresco che raffigura la dea “Artemide” dalla domus di “Nettuno” negli scavi di Pompei.
