E’ morto Vittorio Merloni, ex presidente Indesit
FABRIANO (ANCONA) – E’ morto all’ospedale di Fabriano Vittorio Merloni, ex presidente di Indesit Company e di Confindustria all’inizio degli anni ’80.
Indesit passa agli americani. Merloni cede il 60% per 758 milioni
ROMA – Whirlpool ha raggiunto un accordo con Fineldo -la holding della famiglia Merloni – e altri membri della dinastia industriale per l’acquisto del 60,4% di Indesit (66,8% dei diritti di voto) a un prezzo di 758 milioni di euro, pari a 11 euro per azione: in particolare.
Rsu. Successo Fiom alle elezioni tra impiegati Indesit nel fabrianese

ROMA – Era la prima volta che gli impiegati della Indesit Company nel fabrianese si esprimevano in una elezione per la Rappresentanza sindacale unitaria e lo hanno fatto, in questi ultimi due giorni, dando alla Fiom la maggioranza dei consensi e dei delegati. Dei 665 voti validi totali, infatti, 275 sono andati ai metalmeccanici della […]
Indesit. Più di 5000 in corteo a Fabriano per salvare lavoro e fabbriche

ROMA – Grande corteo a Fabriano contro il piano di riorganizzazione di Indesit Company in Italia. “1425 volte no.”La storia siamo noi” la scritta sullo striscione, portato da lavoratori e dirigenti sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm, che apre la manifestazione unitaria.
Indesit. Venerdì sciopero in tutti gli stabilimenti. Manifestazione a Fabriano

ANCONA – Venerdì 12 luglio, sciopero generale di otto ore per turno nel gruppo Indesit indetto dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil con manifestazione nazionale a Fabriano.
Indesit. La protesta corre da Fabriano a Ancona. Auto incolonnate a 40 km/h

ANCONA – Un serpentone di auto lungo oltre due chilometri, che si è mosso da Fabriano a Ancona, a 40 chilometri orari, rallentando e a tratti bloccando la viabilità lungo il tragitto. È l’ultima protesta in ordine di tempo, organizzata questa mattina dai sindacati, contro i 1.425 esuberi previsti dal piano di ristrutturazione della Indesit, […]
Indesit. Protesta 350 auto verso Regione
ANCONA – E’ partito dallo stabilimento Indesit di Albacina, vicino a Fabriano, il serpentone di auto, lungo 3 chilometri, organizzato dai sindacati a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione. Il corteo, formato da oltre 350 mezzi, sta raggiungendo a velocità ridotta Ancona, dove è in programma la seduta del consiglio regionale, aperta sulle più gravi […]
Indesit. La protesta continua. Oggi sciopero a Albacina e Melano
ASCOLI PICENO – Secondo giorno di scioperi dei lavoratori negli stabilimenti Indesit di Albacina e Melano, vicino a Fabriano (Ancona). Questa volta saranno a «gatto selvaggio», come infoma una nota di Andrea Cocco, segreterio provinciale della Fim Cisl.
Indesit delocalizza in Polonia e Turchia. Scoppia la protesta dei lavoratori

Operai in marcia verso il quartier generale di Fabriano
IPM 2011. International Promoters Meeting. “Il divertimento è una cosa seria”
A Roma dal 7 al 10 luglio
