Chiudono inquilina morosa e figlia fuori casa, denunciati i proprietari

VARESE – Tre persone (padre, figlio e nuora italiani) sono stati denunciati dai carabinieri di Busto Arsizio (Varese) per aver lasciato fuori di casa una trentacinquenne nigeriana e la figlia di tre anni, in ritardo con il pagamento dell’affitto di una loro proprieta’ a Fagnano Olona (Varese).

Unione Inquilini al Campidoglio. Adesso le politiche abitative

ROMA – Comune: “ Il 7 luglio l’Unione Inquilini in Piazza del Campidoglio in occasione del primo Consiglio comunale per ricordare al Sindaco, alla Giunta e ai consiglieri comunali che a Roma c’è una gravissima precarietà abitativa che va affrontata con programmi strutturali e in piena trasparenza. Consegneremo al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio […]

Roma. Inquilini barricati in casa contro lo sfratto

ROMA – ”Momenti di forte tensione a Roma, nel quartiere Borghesiana, dove un gruppo di inquilini solidali insieme all’AS.I.A/USB si sono barricati in un appartamento di via Sant’Ilario dello Ionio 15/17 per respingere lo sfratto di Bruna e della sua famiglia da un alloggio dei Piani di Zona gestito dalla coop. AIC”.

Sfratti. Ancora abusi a Roma ai danni degli inquilini morosi

ROMA – Dal giugno scorso la deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi,  aveva stabilito il suo domicilio parlamentare a casa della signora Roberta, residente in un alloggio P.d.Z. (Piani di Zona ndr) in zona Tor Sapienza con due figli minori, di cui uno disabile.

Imu. Stangata da 1.000 euro per gli inquilini. Valanga di sfratti

ROMA –  «Una stangata media da circa 1.000 euro (da una nostra stima prudenziale) rischia di abbattersi a partire dal prossimo anno sugli inquilini. Non è ancora chiaro nei dettagli il meccanismo, ma è evidente che, a partire dal 2014, saranno a carico degli inquilini la maggior parte degli oneri relativi alla nuova tassa che, […]

Roma. Domani fiaccolata degli inquilini per il diritto alla casa

ROMA – Dopo le mobilitazioni del luglio scorso e lo sciopero della fame durato più di dieci giorni, l’inquilinato resistente e l’AS.I.A./USB tornano a manifestare, poichè – fanno sapere gli organizzatori –  che gli “impegni presi negli incontri in Prefettura con gli amministratori locali e le forze politiche parlamentari rimangono lettera morta”.