Landini contro Renzi: non sta facendo bene al Paese

TORINO – I licenziamenti nella Pubblica amministrazione ci sono già, ma Renzi, visto che non riesce a far crescere l’occupazione, se la deve prendere con chi lavora:  “Non sta facendo bene al Paese”.

Whirpool. Landini, confermato sciopero per venerdì 12

ROMA –  Si è tenuto ieri  l’incontro per la vertenza Whirlpool al ministero dello Sviluppo economico. Presenti il ministro Guidi, il sottosegretario al Lavoro Bellanova, i rappresentanti dell’azienda, le segreterie nazionali e territoriali delle organizzazioni sindacali e i delegati di tutti gli stabilimenti del Gruppo.

Landini. Jobs Act non combatte precarietà

ROMA – “Con il Jobs Act non stiamo combattendo la precarietà”. Coì Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil ad Agorà, Rai Tre. “Il governo sta andando avanti senza discutere con nessuno. E per la prima volta siamo di fronte a leggi, a provvedimenti fatti, che cambiano completamente i diritti e riducono i diritti delle persone”.

Civati prove di dialogo con Landini

ROMA – L’obiettivo è «un progetto di sinistra di governo. Con Landini ci siamo visti, per me è un interlocutore. Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale». Lo afferma, all’indomani dell’uscita dal Pd, il parlamentare Pippo Civati, secondo cui la prossima settimana potrebbero esserci «altri movimenti.

Civati prove di dialogo con Landini

ROMA – L’obiettivo è «un progetto di sinistra di governo. Con Landini ci siamo visti, per me è un interlocutore. Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale». Lo afferma, all’indomani dell’uscita dal Pd, il parlamentare Pippo Civati, secondo cui la prossima settimana potrebbero esserci «altri movimenti.

La Fiom in piazza per unire quello che il governo divide

ROMA – E’ arrivato il giorno tanto atteso dalla Fiom, che oggi scende in piazza per dar vita ad una manifestazione nazionale a favore dei diritti, il lavoro, la democrazia, contro Jobs act e le vergognose politiche del governo.