Jobs act. Landini: ‘Renzi ha preso per il culo i sindacati’. IL VIDEO

ROMA – E’ un fiume in piena Maurizio Landini contro il decreto jobs act e l’azione di governo di Matteo Renzi, il quale a suo avviso, si è preso gioco dei sindacati.
Landini sfida il governo. ‘Renzi fa il figo con 80 euro. Pronti ad occupare fabbriche’

ROMA – Mentre migliaia di lavoratori sfilano a Milano contro la disoccupazione Maurizio Landini attacca Matteo Renzi: «Se Renzi pensa di fare il figo con gli 80 euro e noi siamo il sindacato coglione che firma la riduzione del salario si sbaglia di grosso.
Fate il lavoro, non fate la crisi. Vendola, Civati, Landini, per cambiare il Paese

ROMA – Fate il lavoro, non fate la crisi.. E’ questo lo slogan che ha riunito a Roma le sinistre in una manifestazione contro l’austerità a cui hanno partecipato, Vendola, Civati e Landini. Una iniziativa sentita e necessaria, organizzata da Sel, che ha voluto sensibilizzare i cittadini, in considerazione dello stato attuale in cui l’Italia […]
Stop austerità. Domani Sel in piazza con Vendola, Landini e Civati

«Fate il lavoro non la crisi» è lo slogan
Landini, verso mobilitazione tute blu
ROMA – Non solo le forze dell’ordine, anche i metalmeccanici sono pronti a scendere in piazza. Lo annuncia Landini, segretario generale della Fiom.
Landini: “Il governo vada da chi sta meglio per fare i tagli”

BOLOGNA – Per ridurre la spesa pubblica finora il governo si è rivolto agli italiani con un reddito basso e quindi a quelli che stanno peggio, mentre ora dovrebbe andare da chi sta meglio. Il segretario della Fiom, Maurizio Landini, ha proposto l’introduzione di un contributo di solidarietà da prelevare da chi ha redditi alti e […]
Landini (Fiom). “La Presidenza del Consiglio avvii una discussione sul futuro di Finmeccanica

ROMA – “Il Governo sta ridefinendo le scelte sugli investimenti della difesa.La Fiom – afferma il segretario generale Maurizio Landini- ritiene indispensabile ripensare all’acquisto degli F35. Da tempo noi crediamo che investire su sistemi d’arma la cui proprietà intellettuale è ad appannaggio esclusivo di paesi stranieri non sia utile per il Paese.”
Camusso e Landini. La Cgil smentisce, nessun esposto

ROMA – Susanna Camusso, segretaria della Cgil vuole emarginare il leader della Fiom, il quale ha fatto sapere di non volere piegarsi alle decisioni dei vertici dopo l’accordo con Confindustria sulla rappresentanza. Alcuni giornali hanno parlato addirittura di un esposto.
Di Berardino a Landini: assurdo chiedere che venga sospeso il Congresso Cgil

“In Cgil il Congresso è il luogo in cui si esprime la massima democrazia. È assurdo e sbagliato chiedere che venga sospeso“. Così il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Claudio Di Berardino interviene nel merito del confronto, anche aspro che si è aperto con il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini […]
Rappresentanza sindacale. Landini, non escluso nulla, ma no fuori da Cgil

ROMA – «Se oggi non viene previsto un dispositivo che mette i metalmeccanici e le categorie interessate di poter votare non escludo nulla». Lo dice il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, a margine del comitato direttivo della Cgil chiamato a dare il suo via libera all’intesa sulla rappresentanza.
