Rai, l’ultima battaglia per la libertà d’espressione

ROMA – Due membri della Commissione di vigilanza della Rai, Federico Fornaro e Miguel Gotor (conosco meglio il secondo perchè , prima di far politica, ha scritto libri importanti su Aldo Moro che è al centro di miei vecchi e nuovi interessi di storico) hanno deciso di lasciare quella commissione di fronte alle recenti nomine […]

Disinformatia all’opera, giornalisti saccenti, diritto di parola negato

ROMA – Chi osa parlare di rischi per la democrazia, di derive autoritarie, di mutamenti genetici delle nostre istituzioni, viene messo alla gogna. L’appiattimento dei nostri media, quella che simpaticamente  viene chiamata ”disinformatia” che caratterizzava i regimi del socialismo reale, sono effetti e causa al tempo stesso, della crisi che il nostro Paese sta vivendo.