Greenpeace: Fukushima è più grave di Chernobyl

FUKUSHIMA – Altro che “forse sarà livello 6”. Uno studio di Greenpeace rivela che Fukushima è il peggior disastro nucleare della storia: già ‘oggi’ è livello 7, già ‘oggi’ è più grave dell’incidente di Chernobyl.

Greenpeace: Fukushima è più grave di Chernobyl

FUKUSHIMA – Altro che “forse sarà livello 6”. Uno studio di Greenpeace rivela che Fukushima è il peggior disastro nucleare della storia: già ‘oggi’ è livello 7, già ‘oggi’ è più grave dell’incidente di Chernobyl.

Nucleare. Moratoria approvata, in Italia l’atomo aspetta un anno

ROMA – Il governo italiano rimanda di un anno l’avvio del suo piano nucleare. In sostanza è questo il significato della pausa di riflessione formalmente annunciata oggi, con la ratifica, da parte dell’Esecutivo, della moratoria proposta dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e da quello dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.

Nucleare. Moratoria approvata, in Italia l’atomo aspetta un anno

ROMA – Il governo italiano rimanda di un anno l’avvio del suo piano nucleare. In sostanza è questo il significato della pausa di riflessione formalmente annunciata oggi, con la ratifica, da parte dell’Esecutivo, della moratoria proposta dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e da quello dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.

Apocalisse Giappone: 21 mila morti e 360 mila sfollati. Migliora situazione a Fukushima

FUKUSHIMA – La situazione presso la centrale nucleare di Fukushima «mostra qualche miglioramento», anche se la situazione resta incerta. Lo ha detto Tetsuro Fukuyama, vice capo di gabinetto del governo giapponese, nel corso di una conferenza stampa serale. Le incertezze sono relative ai reattori n.3 e n.4 che potrebbero necessitare di diversi giorni ulteriori di […]