Inps. Continua la mobilitazione contro i tagli alla produttività

ROMA – Prosegue la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Inps, indetta dalle federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl Uil e Cisal. Dopo le assemblee tenutesi ieri in tutte le sedi dell’ente, domani 4 ottobre la protesta proseguirà con sit-in, manifestazioni e volantinaggi.

Produttività. Un patto truffaldino come “Fabbrica Italia” di Marchionne

ROMA – Ora che il “prodotto”, come lo chiama Monti  in spregio alle donne e agli uomini, lavoratrici  e lavoratori che dovrebbero essere costretti ad usarlo,è stato confezionato e si può leggere con tutto comodo, una sola definizione: spregevole che non fa onore a chi lo ha confezionato, la Confindustria, le imprese che lo hanno […]

Produttività. L’accordo separato. Il piatto forte si fonda su assurdità

ROMA – Gli accordi separati sono sconfitte per tutti. Per chi firma e non riesce a persuadere i renitenti.  Per chi non firma e non riesce a conseguire i suoi obiettivi. Ci saranno probabilmente i soliti buontemponi a sostenere che per la Cgil si tratta di un successo perché così è salva la sua autonomia, […]