Regionali e amministrative. Salvini, il PD traballa

ROMA – Le elezioni regionali e amministrative hanno mostrato ancora una volta la faccia del disinteresse per la politica. I dati sono chiari visto che solo la metà degli aventi diritto al voto si sono recati alle urne per esprimere la loro preferenza.
Renzi ha perso ma lo capirà in futuro

ROMA – All’inizio, credevano di poter vincere addirittura 7 a 0, strappando persino il veneto alla Lega e dando vita ad una vera e propria “dittatura” renziana, consolidando il risultato sensazionale di un anno fa alle Europee.
Regionali. Grillo a Renzi, De Luca il vero volto del PD

ROMA – Messaggio chiaro e fin troppo diretto quello che Beppe Grillo ha rivolto al premier Matteo Renzi:”Grazie a chi ha ridimensionato il partito dell’innominabile e lo ha portato a percentuali più consone (metà rispetto alle europee) alla sua (non) azione di governo.
Renzi verso uno stato napoleonico?

ROMA – Inquietanti segnali si addensano nel cielo della politica in relazione alla nuova forma dello Stato che si vorrebbe più centralista e accentrato. Addirittura “cancellando” le Regioni o comunque depotenziandole brutalmente. E sia. Ma almeno si abbia il pudore di non parlare di “Riforma” bensì di “Restaurazione”.
Matteo Renzi salta l’ assemblea di Confindustria. Uno schiaffo agli imprenditori

ROMA – Oltre duemila invitati all’assemblea annuale di Confindustria, che si terrà domani a Milano all’Expo e non a Roma come da tradizione, ma un solo grande assente: Matteo Renzi. Anche quest’anno il premier ha scelto di saltare l’appuntamento più importante per gli industriali italiani. Sarà a Melfi con l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne.
Jobs Act: Renzi, e’ cosa piu’ di sinistra che abbiamo fatto
PERUGIA – “C’e’ chi dice e’ aumentata l’occupazione perche’ si trasformano i contratti precari in contratti a tempo indeterminato”.
Renzi e lo spettro del corporativismo con un partito e un sindacato unico

ROMA – Se un merito il premier Renzi ce l’ha, è quello di farci ripassare ogni giorno un pezzo di storia, ma purtroppo ci riporta sempre con la mente allo stesso periodo, il più buio per il paese: quello del ventennio fascista.
Scuola. Lettera aperta a Davide Faraone, sottosegretario del governo Renzi

Gentile onorevole Faraone, dopo aver letto l’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica”, le scrivo questa lettera di risposta per argomentare la mia contrarietà -insieme a quella di molti docenti di sostegno e di pedagogia speciale- al progetto di riforma del sostegno da lei proposto, insieme alle associazioni FISH E FAND.
Renzi apre i lavori al Nazareno
ROMA – Con una introduzione del segretario Matteo Renzi, hanno preso il via da poco i lavori della segreteria del Pd alla sede del partito, a largo del Nazareno.
Renzi apre i lavori al Nazareno
ROMA – Con una introduzione del segretario Matteo Renzi, hanno preso il via da poco i lavori della segreteria del Pd alla sede del partito, a largo del Nazareno.
