Austria, vittoria dei Verdi. Van der Bellen incassa il 50,3%

VIENNA – Il leader dei Verdi Alexander Van der Bellen ha vinto le presidenziali in Austria con il 50,3%. Lo ha comunicato ministro interni austriaco.  Van der Bellen ha staccato il candidato ultranazionalista Norbert Hofer di 31.026 voti. Il verde è stato eletto con 2.254.484 voti (50,35%), mentre il suo rivale ha ricevuto 2.223.458 voti […]

Smog. I Verdi chiedono l’intervento della magistratura

ROMA – E’ giunto il momento che la Procura della Repubblica, magari riprendendo in mano la mia denuncia del mese scorso, apra una indagine, perché gli ultimi studi pubblicati rivista della Società Italiana di epidemiologia e prevenzione indicano chiaramente che queste 26 persone non sono certamente morte per cause naturali ed è necessario individuare i responsabili ai […]

Smog. A Roma conferenza stampa dei verdi

ROMA – Oggi alle 14,00 in Piazza Bernardino da Feltre a Roma, i Verdi terranno una conferenza stampa per presentare il loro Piano per una mobilità sostenibile per affrontare l’emergenza dello Smog, ormai un dramma strutturale che soffoca le città italiane.

Smog: Verdi, arrivata la pioggia per ripulire aria

NAPOLI – “Finalmente stanno arrivando le prime gocce di pioggia anche su Napoli e, quindi, potremo finalmente uscire dalla cappa di smog caduta sulla città anche perché non sono state prese le misure necessarie, preferendo puntare su iniziative utili solo a creare stress e rabbia nei cittadini”.

Clima. I Verdi scrivono al premier. Ecco la lettera. Renzi #CambiaClima

Signor Presidente, L’Enciclica Laudato si’ di sua Santità Papa Francesco rappresenta un forte richiamo etico e morale per tutti i governi affinché si faccia presto per salvare il Pianeta dai cambiamenti climatici in atto che rappresentano un grave problema per le sorti della Terra e per le sorti dell’umanità.