Austria, vittoria dei Verdi. Van der Bellen incassa il 50,3%

VIENNA – Il leader dei Verdi Alexander Van der Bellen ha vinto le presidenziali in Austria con il 50,3%. Lo ha comunicato ministro interni austriaco. Van der Bellen ha staccato il candidato ultranazionalista Norbert Hofer di 31.026 voti. Il verde è stato eletto con 2.254.484 voti (50,35%), mentre il suo rivale ha ricevuto 2.223.458 voti […]
Archivi Verdi e Puccini. Cinquanta grandi della musica scrivono a Mattarella e Franceschini

Cinquanta grandi della musica di tutto il mondo e della cultura italiana firmano la missiva
Smog. I Verdi chiedono l’intervento della magistratura

ROMA – E’ giunto il momento che la Procura della Repubblica, magari riprendendo in mano la mia denuncia del mese scorso, apra una indagine, perché gli ultimi studi pubblicati rivista della Società Italiana di epidemiologia e prevenzione indicano chiaramente che queste 26 persone non sono certamente morte per cause naturali ed è necessario individuare i responsabili ai […]
Smog. A Roma conferenza stampa dei verdi
ROMA – Oggi alle 14,00 in Piazza Bernardino da Feltre a Roma, i Verdi terranno una conferenza stampa per presentare il loro Piano per una mobilità sostenibile per affrontare l’emergenza dello Smog, ormai un dramma strutturale che soffoca le città italiane.
Smog: Verdi, arrivata la pioggia per ripulire aria

NAPOLI – “Finalmente stanno arrivando le prime gocce di pioggia anche su Napoli e, quindi, potremo finalmente uscire dalla cappa di smog caduta sulla città anche perché non sono state prese le misure necessarie, preferendo puntare su iniziative utili solo a creare stress e rabbia nei cittadini”.
Smog: fallimento delle targhe alterne. Flash mob dei Verdi, Codacons: adesso mezzi gratuiti

ROMA – Nonostante a Roma ieri ci fossero le targhe alterne rimane nella Capitale l’allarme smog: restano alti i valori delle Pm10 nell’aria. E’ quanto si legge nel bollettino giornaliero fornito dall’Arpa Lazio.
In Italia lo smog ogni anno uccide 80mila persone

Verdi, il decalogo di Galletti è il manifesto dell’inconcludenza: il ministro suggerisce di non parcheggiare in seconda fila
Smog, Verdi: il Parlamento dovrebbe sfiduciare Galletti

ROMA – “Per le dimensioni che ha raggiunto l’emergenza smog il Parlamento dovrebbe sfiduciare il ministro dell’Ambiente Galletti”. Lo ha affermato in una dichiarazione Angelo Bonelli dei Verdi.
“Una Terra una famiglia umana” una marcia per ringraziare Papa Francesco

ROMA – Domenica 28 giugno il leader nazionale dei Verdi Angelo Bonelli parteciperà alla marcia “Una Terra una famiglia umana” la cui partenza è prevista da Piazza Farnese alle 9,00 e che arriverà a Piazza San Pietro alle 12,00.
Clima. I Verdi scrivono al premier. Ecco la lettera. Renzi #CambiaClima

Signor Presidente, L’Enciclica Laudato si’ di sua Santità Papa Francesco rappresenta un forte richiamo etico e morale per tutti i governi affinché si faccia presto per salvare il Pianeta dai cambiamenti climatici in atto che rappresentano un grave problema per le sorti della Terra e per le sorti dell’umanità.
