Massacrati di botte fuori dalla discoteca. Uno di loro è grave

LUCCA – Li hanno massacrati di botte appena usciti da un locale notturno. E’ quanto successo questa mattina alle prime luci dell’alba  davanti a una discoteca di Marina di Pietrasanta, in Versilia.

Le vittime, due giovani di 25 e 29 anni, residenti a Rapallo (Genova),  sono stati picchiati con violenza da un gruppo di ragazzi albanesi e uno di loro, il venticinquenne, è stato ricoverato in gravi condizioni con lesioni e un trauma cranico e facciale ed ora è in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzioni i due erano arrivati da Rapallo e avevano trascorso la serata in discoteca quando, intorno alle cinque mentre erano sul viale del mare e stavano raggiungendo l’auto, hanno incrociato altri due giovani albanesi anche loro a piedi. Non si sa cosa sia accaduto: stando alla testimonianza di un altro ragazzo che era insieme ai due liguri, e li seguiva a poca distanza, improvvisamente i due amici sono stati presi a calci e pugni dai due albanesi ai quali si sono aggiunti altri tre connazionali.
Ad aver la peggio sono stati i due giovani di Rapallo: il venticinquenne, dopo essere stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, è stato trasferito a quello di Cisanello di Pisa. L’altro ragazzo è ricoverato all’ospedale Versilia anche lui per un trauma cranico, ma lieve. Sul posto per ricostruire l’episodio sono intervenuti i carabinieri che stanno raccogliendo testimonianze per cercare di arrivare all’identificazione degli aggressori.

Condividi sui social

Articoli correlati