Musica. Mardi Gras: Satellites and me

 

Una nuova versione del brano compreso nell’album “Among the Streams” 

ROMA – Con i Mardi Gras non si ascolta soltanto musica per trascorrere il tempo o per distrarsi dalle fatiche del quotidiano. Con i Mardi Gras si ascolta sempre e solo ottima musica che viene costruita con sapienza, passione e capacità di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio unico ed inimitabile. Ora con Satellites and me”, l’ultima uscita delle Home Edition dei Mardi Gras, abbiamo la possibilità di ammirarli di nuovo nella loro qualità sonora e nella delicatezza dei loro testi che sanno creare sempre delle emozioni del tutto inaspettate e piene di autentica poesia

“Satellites and me”  è una nuova versione del brano compreso nell’album “Among the Streams” uscito per l’etichetta Route6 Music nel 2011. Come special guest la band ritrova Claudio Desideri, cantante romano voce del gruppo musicale Zephiro con un grande passato da solista e residente in Inghilterra, che già aveva fatto da ospite sul singolo “Tried”.

Il brano è stato masterizzato da Stuart Epps (produttore discografico e ingegnere del suono inglese che dal 1967 collabora tra i tanti con Elton John, Led Zeppelin, Oasis, George Harrison, Robbie Williams, Barry White e Chris Rea Elton John, Led Zeppelin) che aveva precedentemente mixato e masterizzato “From Zero to One” il singolo uscito a inizio 2020. 

Il video è un percorso significativo e sinceramente intriso di autentico lirismo che ha sempre caratterizzato la produzione artistica  negli ultimi anni dei Mardi Gras e durante l’esecuzione del brano scorrono le immagini dei loro live shows per far partecipare almeno virtualmente lo spettatore alla loro esibizione, come se ci si trovasse in palchi veri.

I Mardi Gras

Liina Rätsep: vocals
Fabrizio Fontanelli: acoustic guitar
Alessandro Matilli: piano & keyboards
Carlo Di Tore Tosti: bass
Valerio Giovanardi: drums
Fabrizio Del Marchesato: electric guitar

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe