Sabato, 15 Febbraio 2014 18:16

Ellen Page e il suo coming out

Scritto da

Ellen Page, l’attrice canadese candidata agli Oscar come protagonista del film Juno, dichiara pubblicamente la sua omosessualità.

È accaduto venerdì sera, durante una conferenza per i diritti degli omosessuali tenutasi a Las Vegas; “ Sono stanca di nascondermi e non dire la verità”, così ha iniziato il suo discorso la giovane attrice, continuando “ Sono qui oggi perché sono gay, e perché forse posso fare la differenza e aiutare altre persone come me a vivere una vita più semplice e serena”.

Page inoltre non ha nascosto le difficoltà che ha vissuto da adolescente per il suo orientamento sessuale, e non solo, ha apertamente criticato l’industria di Hollywood che impone standard di bellezza e di comportamento che non rispecchiano la realtà.

Inoltre ha ringraziato il giocatore di football Michael Sam, che la scorsa settimana con il suo coming out è diventato il primo caso di atleta gay dichiarato.

La speranza è che il tabù dell’omosessualità cessi di essere tale, e che le persone vengano giudicate per le loro qualità, la loro bellezza d’animo e non per il loro orientamento sessuale.

Resta comunque una grande dimostrazione di coraggio quella dell’attrice e del giocatore di football, che nonostante si accorgano della società attuale, che si professa aperta ma in realtà è chiusa e bigotta, hanno gridato al mondo che non importa chi si ama ma che l’importante è sapere amare.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Dio è donna

Divinità era donna! Un tuffo nel mito della Grande Madre tra l’immaginario e il reale. L’universo femminile un viaggio alla scoperta dell’altra metà di Dio. C’è stato un mondo diverso dove si venerava la Dea. Ritroviamo la scintilla della divinità...

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]