Sabato, 01 Marzo 2014 19:19

Formula 1. Miglioramenti in Ferrari. Alonso sempre più vicino alla vetta

Scritto da

ROMA - Per il secondo giorno consecutivo il più veloce nell'ultima sessione di test pre-mondiale di Formula 1 sulla pista di Sakhir è risultato Perez, a soli 64 millesimi da lui, Fernando Alonso. Quest'ultimo questa mattina ha continuato con il lavoro di sviluppo della F14 T, lavorando su diverse messe a punto dell'assetto della vettura e sulla comparazione di alcune soluzioni aerodinamiche. Alonso, nel pomeriggio ha completato una simulazione di gara con prove di pit-stop. "Seicento chilometri sono sempre i benvenuti, ma è ancora presto per dirci pronti al 100% per Melbourne - ha detto Fernando a www.ferrari.com. È stato il pilota che ha percorso più giri,122.

Con Daniel Ricciardo arrivano buone notizie anche da casa Red Bull che è risultato il più veloce con la RB10 da quando si gira in Bahrain. Più distanti tutti gli altri piloti impegnati oggi in Bahrain, con Felipe Massa, quarto con la Williams a poco piu' di nove decimi e con 103 giri portati a compimento.

Due decimi più lento, Jenson con la McLaren che è rimasto fermo per più di due ore e mezzo per un' uscita di pista. La seconda delle quattro bandiere rosse uscite in tutta la giornata. Hamilton ha fatto uscire la prima quando, con la sua Mercedes è finito nella ghiaia dopo solamente un'ora di test. Il campione del mondo 2008 alla fine ha compiuto 89 giri, con il settimo miglior tempo a 3"4. Jules Bianchi con la Marussia ha fatto meglio di lui, 75 giri con il sesto tempo a due secondi e mezzo da Perez. A quattro secondi dal messicano,  Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso seguito a 4 decimi dalla Sauber di Esteban Gutierrez.

Per quanto riguarda la Lotus ci sono ancora problemi con Pastor Maldonado che ha completato solo 31 giri ed è decimo a sei secondi.  La sua auto oggi ha preso fuoco, causando la terza bandiera rossa della giornata. L'ultima bandiera rossa è stata provocata dallo svedese Marcus Ericsson nell'ultima ora di test che ricoperto dalla schiuma dell'estintore è rimasto fermo alla curva 4.  

                                                                                                    

Erika Melaranci

Laboratorio Giornalismo Università Tor Vergata

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]