Berlinale 74. Brief History of a Family di Lin Jianjie

BERLINO – La proposta Movies Inspired alla Berlinale – 74. Internationale Filmfestspiele Berlin si arricchisce di un altro titolo: Brief History of a Family, del regista Lin Jianjie.Il film, già acclamato al Sundance Film Festival, sarà presentato nella sezione Panorama.

Brief History of a Family completa la proposta di Movies Inspired alla Berlinale, che comprende già due titoli in ConcorsoVogter, di Gustav Möller, e The Devil’s Bath, di Severin Fiala e Veronika Franz.

Da sempre orientata verso scelte che promuovano il cinema d’autore, la casa di distribuzione torinese si conferma un punto di riferimento per chiunque scelga visioni di qualità.

Brief History of a Family
 
Regia: Lin Jianjie
Con: Zu Feng, Guo Keyu, Sun Xilun, Lin Muran
Nazione: Cina, Francia, Danimarca, Qatar

SINOSSI Dopo un incidente avvenuto al liceo, Wei, figlio unico di una famiglia della classe media, e Shuo, suo compagno di classe, si ritrovano connessi attraverso un’energia misteriosa che li attira l’uno nella vita dell’altro. Wei presenta il suo amico a suo padre, un biologo cellulare, e a sua madre, un’ex assistente di volo. Apprendendo che Shuo proviene da un ambiente travagliato, i genitori di Wei accolgono il ragazzo, invitandolo a trascorrere più tempo a casa loro.
Integrandosi nella vita familiare di Wei, Shuo scopre che la loro comoda esistenza è oscurata da segreti mai svelati, aspettative non soddisfatte ed emozioni trascurate.

Condividi sui social

Articoli correlati