BERLINO – La proposta Movies Inspired alla Berlinale – 74. Internationale Filmfestspiele Berlin si arricchisce di un altro titolo: Brief History of a Family, del regista Lin Jianjie.Il film, già acclamato al Sundance Film Festival, sarà presentato nella sezione Panorama.
Brief History of a Family completa la proposta di Movies Inspired alla Berlinale, che comprende già due titoli in Concorso: Vogter, di Gustav Möller, e The Devil’s Bath, di Severin Fiala e Veronika Franz.
Da sempre orientata verso scelte che promuovano il cinema d’autore, la casa di distribuzione torinese si conferma un punto di riferimento per chiunque scelga visioni di qualità.
| Brief History of a Family |
| Regia: Lin Jianjie Con: Zu Feng, Guo Keyu, Sun Xilun, Lin Muran Nazione: Cina, Francia, Danimarca, Qatar SINOSSI Dopo un incidente avvenuto al liceo, Wei, figlio unico di una famiglia della classe media, e Shuo, suo compagno di classe, si ritrovano connessi attraverso un’energia misteriosa che li attira l’uno nella vita dell’altro. Wei presenta il suo amico a suo padre, un biologo cellulare, e a sua madre, un’ex assistente di volo. Apprendendo che Shuo proviene da un ambiente travagliato, i genitori di Wei accolgono il ragazzo, invitandolo a trascorrere più tempo a casa loro. Integrandosi nella vita familiare di Wei, Shuo scopre che la loro comoda esistenza è oscurata da segreti mai svelati, aspettative non soddisfatte ed emozioni trascurate. |


