Masquerade – Ladri d’amore, dal 21 dicembre al cinema

Masquerade – Ladri d’amore, prodotto in Francia e distribuito in Italia da Lucky Red, è un film in cui niente è come sembra.

La trama è affollata di personaggi, ma i protagonisti principali sono due: Adrien e Margot. Adrien, interpretato da Pierre Ninney, è un tipo impulsivo. Era un ballerino ma ha dovuto lasciare la danza a seguito di un incidente. Amante del lusso, egocentrico ed egoista, vive facendosi mantenere da donne che non ama, tutte molto più grandi di lui.

In Costa Azzurra alloggia nella villa della compagna Martha (Isabelle Adjani), vecchia gloria del cinema sul viale del tramonto. Qui incontra Margot, impersonata dalla bravissima Marine Vacht. La ragazza ama il lusso e sbarca il lunario facendosi mantenere da uomini di mezza età, proprio come lui. Tra i due scocca la scintilla. Così decidono, per abbandonare quella vita e fuggire insieme, di truffare un imprenditore ricchissimo. In Masquerade tutto è confuso e molti dei personaggi rivelano dei tratti che lo spettatore mai avrebbe immaginato. Niente è reale.

La finzione di cui Adrien e Margot hanno sempre vissuto si intreccia alla realtà e bisogna attendere le ultime inquadrature del film per comprendere la vera natura dei protagonisti. 

Titolo: Masquerade – Ladri d’amore

Data di uscita: 21 dicembre 2022

Regia: Nicolas Bedos

Distribuzione: Lucky Red 

Attori: Pierre Niney, Isabelle Adjani, François Cluzet, Marine Vacth, Emmanuelle Devos, Laura Morante

Condividi sui social

Articoli correlati