Cannes 77. Torna Kevin Costner con Horizon, An American Saga

CANNES – E’ il grande ritorno al western di Kevin Costner, regista e protagonista di Horizon, An American Saga, progetto monumentale targato Warner Bros. diviso in quattro parti.

Il primo capitolo sarà ospitato Fuori Concorso sulla Croisette, domenica 19 maggio, poi arriverà nelle sale americane a fine giugno.
Nel cast, oltre a Kevin Costner, anche Sienna Miller, Sam Worthington e Jena Malone: il film è incentrato sulla conquista del West e sulle conseguenze, in termini di violenza e guerra, che hanno portato alla costruzione e all’espansione degli Stati Uniti d’America.

Kevin Costner ha dichiarato: “Ringrazio il Festival di Cannes per aver preso il mio film nella selezione di quest’anno. Sono passati vent’anni dall’ultima volta che ho avuto il piacere di essere sulla Croisette.

Ho aspettato il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto il cinema e creduto profondamente in esso.

Proprio come io credo profondamente nel mio film”.

Condividi sui social

Articoli correlati