Aggredito ex ministro Visco. Apostrofato come ‘Servo delle banche”

ROMA – L’ex ministro Vincenzo Visco è stato aggredito in tarda mattina, a Roma, da un uomo che gli ha messo le mani al collo dopo averlo accusato di essere «un servo delle banche». Soccorso e tratto in salvo da alcuni passanti, Visco ha sporto denuncia ai carabinieri mentre l’assalitore si è dato alla fuga. 

L’aggressione è avvenuta alle 11 e 30 nei pressi di piazza Di Novella, quando un uomo ha cominciato ad insultare Visco, dicendogli: «Sei un servo delle banche. Hai svenduto l’Italia. Tornatene a casa». Quando Visco lo ha invitato a «non dire fesserie», l’uomo lo ha assalito alle spalle e gli ha stretto le mani al collo, come per strangolarlo. Alcuni passanti sono riusciti a fermare l’energumeno che a quel punto si è dato alla fuga.  Visibilmente scosso per l’accaduto, Visco ha presentato formale denuncia ai carabinieri.

L’aggressore è stato subito identificato dai Carabinieri e denunciato a piede libero. L’uomo, un 42enne,avrebbe fatto sapere di essere disposto a scusarsi ma per il momento la denuncia per ingiurie e aggressione non è stata ritirata. 

Condividi sui social

Articoli correlati