‘Ndrangheta. Sgominato cartello criminale, 7 fermi

REGGIO CALABRIA – Un vero e proprio cartello criminale, presente e attivo nel territorio di Reggio Calabria, in grado di condizionare il regolare svolgimento delle attività economico/imprenditoriali, soprattutto nella grande distribuzione alimentare, sfruttando anche la compiacenza di pubblici amministratori.

E’ quanto hanno scoperto o finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria. I militari stanno eseguendo sette fermi nei confronti di altrettanti imprenditori, dipendenti pubblici e professionisti reggini. Dall’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica Direzione distrettuale antimafia, è emersa una strutturata rete di professionisti, capaci di indirizzare le sorti di rilevanti settori dell”economia cittadina.

Nell’ambito dell”operazione sono state sequestrate 12 società e beni per un valore complessivo di circa 34 milioni di euro e sono state effettuate oltre 30 perquisizioni. I reati contestati sono associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, aggravati dalle modalità ”mafiose”. I dettagli dell”operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 al comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria alla presenza del procuratore capo della procura della Repubblica di Reggio Calabria Cafiero de Raho. 

Condividi sui social

Articoli correlati