La Carta di intenti, un buon punto di partenza

ROMA – La Carta di intenti firmata da Pd, Sel e socialisti di Nencini costituisce sicuramente un buon punto di partenza. I tre partiti prendono un impegno comune e si preparano a rispettarlo. Tuttavia non basta. Il centro-sinistra è ormai tante cose e in esso convergono aree politiche contrapposte.
Pd. Voto unitario per le regole e consentire la candidatura a Renzi che snobba l’Assemblea

ROMA – Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene. E’ importante che l’Assemblea nazionale del Pd sia finita bene, con un noto unitario, pressoché unanime sui documenti, senza traumatiche divisioni, senza lo spargimento di sangue annunciato dai media, quando non auspicato, le guerre dichiarate da Matteo Renzi, il grande assente che si […]
Bersani. Siamo la bussola per il futuro del Paese. Le ‘regole’, bella parola

Vedi la diretta on line
Primarie. L’assemblea del Pd guardi al Paese

ROMA – Dice Matteo Renzi, ormai incontenibile nelle esternazioni: “ Si cambiano le regole in corsa. Non capisco perché si devono cambiare oggi”.
A Bersani chiediamo di volare alto

ROMA – Siamo in un passaggio critico e cruciale per chiunque abbia a cuore la sinistra, i suoi valori, a partire dal lavoro, e il futuro dell’Italia.
Vendola. Mi candido alle primarie, Bersani una bella giornata

Casini inorridise, Fioroni vuole il congresso del Pd
Il virus che può infettare le primarie, una brutta bestia

ROMA – Bersani, con la Carta di intenti posta a base della costruzione del programma per il governo del centrosinistra ha individuato nelle primarie di coalizione un momento per riportare grandi masse di popolo, i lavoratori in primo luogo, le fasce più deboli della popolazione, i giovani, le donne, il mondo della scuola, della cultura, […]
Laboratorio per la Sinistra: in campo i “Comitati Bersani”

Fioroni e c., fuoco e fiamme contro Vendola
Vendola: “Che primarie sono?” Il Pd rischia di sbattere nello scoglio.Torna il Berlusca

ROMA – L’interrogativo lo pone Nichi Vendola. Si domanda: “Che primarie sono? Sono quelle del Pd? Io voglio un chiarimento. Non sono un iscritto al Pd e non intendo esserlo.
Laboratorio per la sinistra. Dieci punti per l’Agenda Bersani

ROMA – Dopo l’assemblea nazionale tenuta a Reggio Emilia e il seminario tenuto bell’ambito della Festa del Pd , “Laboratorio politico per la sinistra, nel Pd e col Pd”,accelera i tempi, anche alla luce degli avvenimenti di questi giorni che segnano la situazione politica.
