La Resistenza taciuta delle donne è ancora attuale

ROMA- Le donne hanno avuto un ruolo innegabilmente chiave all’interno della Resistenza, spesso non sufficientemente riconosciuto, se non in tempi recenti. Il loro è stato un contributo e una partecipazione fondamentale per liberare l’Italia dall’oppressione.
“Donne R-Esistenti”. Una lettura di genere della persecuzione nazi-fascista contro le donne

ROMA – A conclusione del progetto europeo “Female R-Existence”, il Servizio Civile Internazionale organizza dal 24 al 30 Settembre 2012 una serie di eventi pubblici per condividere riflessioni, testimonianze e esperienze di lotte femminili tra ieri e oggi, dal periodo nazi-fascista all’attualità.
David di Donatello. Trionfa Martone con “Noi credevamo”
Assegnati i David di Donatello 2011 all’insegna dell’Unità d’Italia. La kermesse si è aperta con l’inno di Mameli e si è conclusa con la proclamazione come miglior film di “Noi Credevamo” autentico capolavoro storico-risorgimentale del regista Mario Martone
David di Donatello. Trionfa Martone con “Noi credevamo”
Assegnati i David di Donatello 2011 all’insegna dell’Unità d’Italia. La kermesse si è aperta con l’inno di Mameli e si è conclusa con la proclamazione come miglior film di “Noi Credevamo” autentico capolavoro storico-risorgimentale del regista Mario Martone
David di Donatello. Trionfa Martone con “Noi credevamo”
Assegnati i David di Donatello 2011 all’insegna dell’Unità d’Italia. La kermesse si è aperta con l’inno di Mameli e si è conclusa con la proclamazione come miglior film di “Noi Credevamo” autentico capolavoro storico-risorgimentale del regista Mario Martone
David di Donatello. Trionfa Martone con “Noi credevamo”
Assegnati i David di Donatello 2011 all’insegna dell’Unità d’Italia. La kermesse si è aperta con l’inno di Mameli e si è conclusa con la proclamazione come miglior film di “Noi Credevamo” autentico capolavoro storico-risorgimentale del regista Mario Martone
SNGCI. Nastro d’argento dell’anno a “Noi credevamo”, anche per il 150mo dell’unità d’Italia
ROMA – NOI CREDEVAMO di Mario Martone è il film vincitore del NASTRO d’ARGENTO dell’anno 2011. Lo annuncia, anticipando le nomination che saranno rese note subito dopo il Festival di Cannes, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che lo premia “non solo come film caso in controtendenza nell’anno della commedia, ma per il valore e l’impegno […]
SNGCI. Nastro d’argento dell’anno a “Noi credevamo”, anche per il 150mo dell’unità d’Italia
ROMA – NOI CREDEVAMO di Mario Martone è il film vincitore del NASTRO d’ARGENTO dell’anno 2011. Lo annuncia, anticipando le nomination che saranno rese note subito dopo il Festival di Cannes, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che lo premia “non solo come film caso in controtendenza nell’anno della commedia, ma per il valore e l’impegno […]
SNGCI. Nastro d’argento dell’anno a “Noi credevamo”, anche per il 150mo dell’unità d’Italia
ROMA – NOI CREDEVAMO di Mario Martone è il film vincitore del NASTRO d’ARGENTO dell’anno 2011. Lo annuncia, anticipando le nomination che saranno rese note subito dopo il Festival di Cannes, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che lo premia “non solo come film caso in controtendenza nell’anno della commedia, ma per il valore e l’impegno […]
