Nestlè. Confermati 180 esuberi alla Perugina

PERUGIA – Sono stati confermati dalla Nestlé ieri 180 esuberi alla Perugina. I sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil dell’Umbria e la rsu dello stabilimento di San Sisto hanno incontrato i vertici dell’azienda presso Confindustria, un confronto durato circa 4 ore, in cui si è confermato di fatto lo stato di agitazione. 

Alitalia. Parte il confronto con i sindacati sui 1.900 esuberi

ROMA – E’ iniziato oggi il confronto tra Alitalia e sindacati sulla trattativa e in particolare sui 1.900 esuberi previsti dal piano di rilancio dell’ex compagnia di bandiera. Oggi i vertici ne discuteranno con il settore handling, con i rappresentanti dei dipendenti della manutenzione e del personale di terra.

Alitalia. Un piano industriale da 1.900 esuberi. I sindacati non ci stanno

Il fallimento della privatizzazione ROMA – Non avrebbe dovuto esserci nemmeno un licenziamento. “Noi non vogliamo lasciare a casa o licenziare nessuno”, avrebbe detto Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, presentando il nuovo piano industriale alle parti sociali.  Invece il piano, come qualcuno aveva ventilato nei giorni scorsi, sembrerebbe tutt’altro che rassicurante. Parlando di […]

Alitalia. Domani il piano industriale. Susanna Camusso, Non ci risultano esuberi

ROMA – Sembra soddisfatto e fiducioso Maurizio Lupi dopo l’incontro con i sindacati sulla crisi Alitalia, avvenuto nel pomeriggio di oggi. Il ministro dei Trasporti ha parlato infatti di condivisione di obiettivi e coincidenza di vedute,  in attesa della presentazione del nuovo piano industriale, che sarà domani all’attenzione del cda.