Cemento. Livi (Fillea). Per il contratto piattaforma che guarda oltre la crisi

ROMA – “Una piattaforma che guarda oltre la crisi, che chiede alle imprese del settore investimenti, innovazione a tutela della buona occupazione, convinti come siamo che da questa crisi si esce solo con una maggiore occupazione e con lavoratori che abbiano più diritti e tutele ed un salario dignitoso.
In ricordo del Procuratore Pier Luigi Vigna. Convegno Fillea a Firenze

FIRENZE – In difesa della giustizia: questo il titolo del convegno in programma a Firenze lunedì 5 novembre, promosso dalla Fillea Cgil Nazionale e da Cgil e Fillea Firenze per ricordare, ad un mese dalla sua scomparsa, la figura di Piero Luigi Vigna ed il suo straordinario, appassionato ed esemplare impegno a difesa della giustizia, […]
Edilizia e crisi economica. Fillea Cgil e Legambiente presentano ‘Costruire il futuro’

Il primo rapporto su Innovazione e sostenibilità nel settore edilizio
Schiavella (Fillea Cgil), ‘Un terzo dell’Italia delle costruzioni divorato dalla crisi’

ROMA – Il quadro è devastante. La crisi sembra inarrestabile. Eppure , quello delle costruzioni dovrebbe essere un settore trainante dello sviluppo, “sviluppo sostenibile”, puntualizza Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, il sindacato che rappresenta i lavoratori del legno, dell’edilizia, del settore lapidei, laterizi,cemento e manufatti.
Fillea-Cgil. Giorno dopo giorno gli edili perdono il lavoro

ROMA – Un’agenda della crisi nel settore dell’edilizia. I numeri che di giorno in giorno certificano perdite di posti di lavoro, cassa integrati, precari descrivono un paese sempre più in difficoltà.
Edilizia. Il sindacato ha le carte in regola, il governo no. Collasso produttivo a rischio

ROMA – Sul terreno dell’innovazione dei modelli di sviluppo non temiamo di sfidare il governo.
Berlusconi vuole il bavaglio all’informazione. La sua ossessione: “Annozero”
Proposto dalla destra una norma che impedirebbe a “Ballarò” e “Annozero” di andare in onda durante la campagna elettorale per le amministrative. Mentre le televisioni del Cavaliere sarebbero libere di fare quello che vogliono, pur rispettando la “par condicio”. Sollevazione generale e presidio del “Popolo viola”
Berlusconi vuole il bavaglio all’informazione. La sua ossessione: “Annozero”
Proposto dalla destra una norma che impedirebbe a “Ballarò” e “Annozero” di andare in onda durante la campagna elettorale per le amministrative. Mentre le televisioni del Cavaliere sarebbero libere di fare quello che vogliono, pur rispettando la “par condicio”. Sollevazione generale e presidio del “Popolo viola”
