Nuovo cavo INGV nel Mar Ionio per monitorare il mare profondo

A largo di Catania una nuova infrastruttura elettro-ottica per il monitoraggio in tempo reale del mare profondo Si rafforzano le capacità italiane di osservazione del mare profondo grazie all’installazione di un nuovo cavo elettro-ottico sottomarino al largo di Catania, realizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell’ambito del progetto PNRR ITINERIS. L’intervento rappresenta un avanzamento […]
Garfagnana. In duemila fuori casa la notte scorsa per allarme terremoto

LUCCA. Attualmente la situazione è tornata alla normalità, ma c’è ancora paura tra gli abitanti della Garfagnana, la zona della provincia di Lucca, dove ieri sera è scattata un allerta della Protezione Civile, sulla base di una proiezione dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia.
Sciopero dei dipendenti dell’INGV. Forte adesione, attive le sale sismiche

ROMA – Oltre il 50% di adesioni finora allo sciopero dei dipendenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per la sospensione della proroga del contratto per i precari dell’ente. Le cifre riguardano il personale che ha un contratto e non comprendono quindi assegnisti di ricerca e borsisti.
Il caso Ghilardi all’Ingv. Come la partitocrazia invade gli enti pubblici

ROMA – In questi giorni si è molto parlato di Rai e Agcom, ennesimi esempi di spartizione tripartisan di poltrone, di cui il governo tecnico (politico) sta dando prova deludendo quanti si aspettavano qualcosa di nuovo.
Scuola. Meno soldi, più efficienza. La strana teoria economica della Gelmini
Una spaesata ministra dell’istruzione, ieri sera a “Ballarò” ha sostenuto proprio questo: “Con meno soldi la scuola è più efficiente”
Scuola. Meno soldi, più efficienza. La strana teoria economica della Gelmini
Una spaesata ministra dell’istruzione, ieri sera a “Ballarò” ha sostenuto proprio questo: “Con meno soldi la scuola è più efficiente”
Scuola. Meno soldi, più efficienza. La strana teoria economica della Gelmini
Una spaesata ministra dell’istruzione, ieri sera a “Ballarò” ha sostenuto proprio questo: “Con meno soldi la scuola è più efficiente”
