Scuola. Azioni e flash mob in tutta Italia per abbattere le disuguaglianze

ROMA – In concomitanza con il lancio della campagna “+ Uguale”, promossa dall’Unione degli Universitari e dalla Rete degli Studenti Medi, oggi in decine di città italiane gli studenti hanno organizzato flash mob ed azioni per ribadire l’importanza dell’istruzione come strumento di contrasto alle crescenti disuguaglianze del nostro Paese.

Unione degli studenti. Domani in piazza contro l’emergenza ISEE

ROMA – Domani in occasione della prima grande mobilitazione del mondo della scuola anche l’Unione degli Universitari scenderà in piazza al fianco della Rete degli Studenti Medi per contrastare le politiche di questo governo sull’intero mondo dell’istruzione. A partire dall’ormai conclamata emergenza ISEE, emersa in tutta la sua evidenza con l’uscita delle prime graduatorie territoriali […]

Sindacati. O confronto su nuovo Isee oppure mobilitazione

ROMA – Cgil, Cisl e Uil scrivono al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, al sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, e ai presidenti di Anci e conferenza delle regioni, Piero Fassino e Sergio Chaimparino, per sollecitare l’apertura di un confronto e l’intervento del Governo sul nuovo Isee, dopo le sentenze del Tar che ha dichiarato l’illegittimità […]