Il più grande consorzio lancia il progetto Flow, per una mobilità elettrica

Oggi una compagine di 30 partner europei si riunisce a Barcellona per lanciare il progetto Flow, che mira a promuovere un concetto di mobilità elettrica adatto all’utente finale a vantaggio del sistema energetico di tutta Europa.
Ricerca. Mobilità elettrica e home working riducono l’inquinamento urbano

Trasformando solo l’1% dei veicoli più inquinanti in elettrici, la riduzione delle emissioni sarebbe pari a quella ottenuta convertendo in elettrico il 10% di veicoli scelti casualmente. È uno dei risultati della ricerca, pubblicata su Nature Sustainability, condotta da Cnr-Isti e Sapienza Università di Roma nelle città di Firenze, Roma e Londra
Repower ha presentato il suo modello di mobilità sostenibile all’Ambasciata Svizzera in Italia

La Svizzera è molto sensibile ai problemi ambientali e alla promozione della mobilità elettrica per questo ha organizzato, il 18 giugno 2019 a Roma nella sua sede diplomatica, l’incontro: “Mobilità sostenibile tra innovazione e service design. Il modello Repower“.
I romani vogliono il Grab, Grande Raccordo Anulare delle Bici

ROMA – Roma vuole il GRAB. E lo vuole subito. I cittadini sono certi che il Grande Raccordo Anulare delle Bici porterà tangibili vantaggi economici alla città e sono convinti che si tratti di un’opera pubblica fondamentale dal punto di vista turistico. Sono queste le principali indicazioni emerse dal sondaggio realizzato dall’istituto di ricerche Lorien […]
A Milano ‘rEVolution. Electric Drive Days’ per la mobilità eco

MILANO – Al via la prima edizione di ‘rEVolution – Electric Drive Days’, evento interamente dedicato alla mobilità elettrica organizzato nel Centro di Guida Sicura Aci-Sara, a Lainate.
Milano 90. Da 7 mesi senza stipendio, ma Roma Capitale non si muove

ROMA – Sono giunti ormai al settimo mese senza percepire lo stipendio i lavoratori della società Milano 90 S.r.l. , in servizio presso gli immobili siti in Largo L. Loria e in Via delle Vergini. Immobili affittati dal costruttore romano Sergio Scarpellini, presidente della Milano 90, agli uffici di Roma Capitale. E proprio il coinvolgimento delle […]
Ntv. 248 dipendenti in mobilità. Il 10 aprile sciopero di 24 ore

ROMA – Sciopero di 24 ore di Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) il prossimo 10 aprile. Lo hanno annunciato Filt Cgil, Fit Cisl Uiltrasporti, Ugl e Fast Confsal, al termine di una riunione intersindacale, dopo la decisione dell’azienda di mettere in mobilità 248 persone. E’ il primo sciopero dall’avvio operativo di Ntv nell’aprile 2012.
Vertenza Milano 90. Prorogate le attività fino al 28 febbraio

ROMA – Quattrocentoventisei persone ancora appese a un filo di speranza. Si tratta della vertenza che coinvolge ormai da lungo tempo, forse troppo, i lavoratori della società Milano 90 srl, di proprietà dell’imprenditore Sergio Scarpellini, che gestisce i servizi (mensa, portierato, ristorazione, pulizia e altro ancora) per il Comune di Roma, per il Parlamento e […]
Alitalia, parte la mobilità forzata. Scene apocalittiche, lavoratori messi alla porta

ROMA – Sono davvero delle scene raccapriccianti quelle che hanno vissuto alcuni lavoratori Alitalia messi in mobilità forzata perché parte degi esuberi, dopo l’accordo siglato con la compagnia emiratina Etihad. Sì, esuberi che hanno coinvolto il personale di terra, i piloti e gli assistenti di volo, accompagnati con un ben servito dopo anni […]
Alitalia. Piloti contro la Cai. Chiesto sequestro per 110 milioni di euro

ROMA – Circa 60 piloti, ex CIGS della Vecchia Alitalia, oggi in mobilità che scadrà ad ottobre 2015, hanno promosso un’azione legale per riottenere il posto di lavoro negato ingiustamente nel 2008.
