Inganni elettromagnetici nella base Usa di Niscemi

MESSINA – Procedure sin troppo superficiali; pericolose sottovalutazioni dei campi elettromagnetici esistenti; misurazioni incomplete, inidonee e ingannevoli; conclusioni contraddittorie, incompatibili e irragionevoli.

Ecco perché il MUOStro di Niscemi è illegale e abusivo

MESSINA – Il terminale terrestre del MUOS, il nuovo sistema di telecomunicazione satellitare delle forze armate USA in costruzione a Niscemi, è un’opera “in contrasto” col vincolo paesaggistico, “priva di valida autorizzazione” e, quindi, “abusiva ed illegittima”.

Sequestro preventivo per il Muos di Niscemi, il satellite militare Usa

CATANIA – La procura di Caltagirone ha ottenuto dal gip il sequestro preventivo dell’area e degli impianti del Muos di Niscemi (Caltanissetta), il sistema di comunicazioni satellitari, acronimo di ‘Mobile user objective sistem’, programma gestito dal Dipartimento di difesa degli Usa.

Un MUOStro di mafia a Niscemi

MESSINA – Un’intera collina sventrata nel cuore della riserva naturale “Sughereta” di Niscemi. Centinaia di metri di terrazzamenti, la macchia mediterranea sradicata.

Un MUOStro di mafia a Niscemi

MESSINA – Un’intera collina sventrata nel cuore della riserva naturale “Sughereta” di Niscemi. Centinaia di metri di terrazzamenti, la macchia mediterranea sradicata.

Un MUOStro di mafia a Niscemi

MESSINA – Un’intera collina sventrata nel cuore della riserva naturale “Sughereta” di Niscemi. Centinaia di metri di terrazzamenti, la macchia mediterranea sradicata.

Un MUOStro di mafia a Niscemi

MESSINA – Un’intera collina sventrata nel cuore della riserva naturale “Sughereta” di Niscemi. Centinaia di metri di terrazzamenti, la macchia mediterranea sradicata.

La resa del presidente Lombardo al MUOStro di Niscemi

ROMA – “Se non mi fossi convinto della sicurezza del MUOS, che non è barattabile con nessuna compensazione, io non sarei qui assolutamente a parlarvi, perché non c’è né punto nascita in un ospedale, né Ponte sullo stretto che tenga, rispetto alla salute dei cittadini…”.