Rome News year’s parade

Domenica 1 gennaio 2017 Ore 15,30 – 18 Piazza del Popolo, Roma Accesso libero a tutti
2 giugno. Napolitano, impegnati per pace in Europa. Polemiche sulla parata

ROMA – Le Frecce Tricolori sono tornate a volare, per la prima volta sotto gli occhi attenti di un ministro della Difesa donna. Con meno richiami alla spending review, che nel 2013 aveva lasciato a terra i mezzi dell’aeronautica, e maggiore attenzione alla situazione dei due marò del battaglione San Marco detenuti in India, […]
2 giugno, Festa della Repubblica. Per chi rullano i tamburi?

ROMA – Alla fine la parata c’è stata. E’ iniziata in un clima di “sobrietà”, come aveva preannunciato il Capo dello Stato, ed è finita lasciando dietro di sè un carico di polemiche infuocate.
2 giugno. Iniziano le celebrazioni
ROMA – Applausi al Capo dello Stato, Napolitano, che ha deposto una corona d’alloro all’Altare della Patria,in omaggio al Milite Ignoto, per il 66° anniversario della Repubblica.
Il 2 giugno è la festa della Repubblica non della parata militare

ROMA – Nessuno vuole cancellare la commemorazione di quel 2 giugno del 1946, giorno in cui gli italiani furono chiamati ad esprimersi sulla futura forma di governo dopo la caduta del fascismo.
‘Alla parata militare rubò i soldi agli innocenti’. Ridateci Sandro Pertini

ROMA – Alla parata militare rubò dei soldi agli innocenti: questo è l’inizio, con una piccola modifica che però non ne compromette il senso, di una bellissima canzone di Fabrizio De Andrè che calza a pennello alla nostra situazione di nazione che, a fronte di una drammaticità come quella di un terremoto che ha colpito […]
I dipendenti dell’ASL Napoli 1 occupano l’Ospedale Leonardo Bianchi
NAPOLI – Dal 9 Dicembre le 150 organizzazioni socio assistenziali sono in grande agitazione a causa dell’opera di ridimensionamento di servizi socio-sanitari che la Regione dovrebbe offrire ai cittadini.
I dipendenti dell’ASL Napoli 1 occupano l’Ospedale Leonardo Bianchi
NAPOLI – Dal 9 Dicembre le 150 organizzazioni socio assistenziali sono in grande agitazione a causa dell’opera di ridimensionamento di servizi socio-sanitari che la Regione dovrebbe offrire ai cittadini.
I dipendenti dell’ASL Napoli 1 occupano l’Ospedale Leonardo Bianchi
NAPOLI – Dal 9 Dicembre le 150 organizzazioni socio assistenziali sono in grande agitazione a causa dell’opera di ridimensionamento di servizi socio-sanitari che la Regione dovrebbe offrire ai cittadini.
