Renzi, Sanders e la complessità del reale

Ogni piazza merita rispetto, e piazza del Popolo, dove ieri si è radunato il PD renziano, quello per cui “basta un SÌ” per risolvere tutti i problemi dell’umanità, non fa eccezione.
Sciopero generale. I lavoratori non credono a Renzi

ROMA – Centinaia di migliaia di lavoratori in tutto il Paese e in tutti i luoghi di lavoro, dalle fabbriche agli uffici, dai trasporti alle scuole, nei comuni e nei quartieri, stanno dando vita allo sciopero generale proclamato dall’USB a sostegno della propria Piattaforma rivendicativa e di lotta, contro le politiche sul lavoro del Governo […]
Sciopero generale contro Renzi e le politiche liberiste

ROMA – “È cominciata già nella tarda serata di ieri, con iniziative in diversi snodi strategici del Paese, la mobilitazione per lo sciopero generale indetto oggi da USB, Unicobas e USI contro il governo Renzi e la sue controriforme.
Renzi, chiusura Equitalia? Basta col fisco vampiro

ROMA – “Nel 2010 alla prima Leopolda, sei anni fa, c’era un giovane, Ernesto Ruffini, che spiegava cosa fare per cambiare il fisco.
Autogol di Renzi: vuole far ripartire il Ponte sullo Stretto

Codacons: Scherzo di Carnevale in largo anticipo
Referendum. Il Cdm ha deciso, si voterà il 4 dicembre

Polemiche sulla data
Referendum. Stasera Matteo Renzi a Quinta Coilonna
ROMA . – Stasera il presidente del Consiglio Matteo Renzi sara’ ospite di Paolo Del Debbio a ‘Quinta Colonna’, alle 21.15 su Rete4. Renzi parlera’ dei punti chiave del referendum costituzionale, a poche ore dall’annuncio ufficiale della data della consultazione.
Terremoto. Renzi,ci vorranno due generazioni per mettere in sicurezza l’Italia
CERNOBBIO (COMO) – “Ci vorranno due generazioni” per la messa in sicurezza dell’Italia: il premier Matteo Renzi ha dato questa tempistica per il progetto di Casa Italia, che non riguarda solo l’antisismica e il dissesto idrogeologico, ma anche banda larga, piste ciclabili e cosi’ via.
Pieraccioni dal suo profilo Facebook scrive a Renzi

Leonardo Pieraccioni scrive una letterina ironica al premier Matteo Renzi dal suo profilo Facebook
Renzi fischiato a Confcommercio
ROMA – “Ho fatto l’arbitro in Garfagnana, figuratevi…”, così il premier risponde ai fischi della platea di Confcommercio sugli 80 euro. Secondo il premier si è trattato di una “misura di equità per chi guadagna meno di 1500. So che voi non apprezzate..”.
