Electrolux. Vertenza in stallo. Lunedì tavolo con governo

ROMA – Il governo interviene sulla vertenza Electrolux dopo la rottura delle trattative avvenuta nella tarda serata di ieri. La vertenza approderà lunedì mattina al ministero dello Sviluppo economico: l’esecutivo ha convocato infatti alle 14,30 i sindacati e l’azienda.

Riforma Pa. Dettori (Fp Cgil) a Renzi: chi è per la conservazione è lei

  ROMA – Dal Congresso della Cgil sono arrivate risposte a Renzi  sia sul problema del rapporto con i sindacati, le forze sociali, il rifiuto di un confronto che non sia solo ascolto  sia sui problemi economici e sociali, sulle riforme istituzionali, dalla legge elettorale, al  Senato, al titolo V della Costituzione.

Cgil. Nessun diritto di veto ma vogliamo contrattare e non solo essere ascoltati

ROMA – Un dibattito serrato, il film sulla crisi che sta attraversando il nostro paese raccontato dagli interventi di chi opera ogni giorno nelle aziende e nei territori per evitare chiusure, licenziamenti, di chi tratta per ottenere la cassa integrazione, di chi deve affrontare il problema del lavoro nero, dei precari.

Morti sul lavoro. Schiavella, oggi con il lutto al braccio

  ROMA –  Secondo l’Osservatorio Indipendente di Bologna, al 25 marzo 2014 i morti sul lavoro nelle costruzioni sono stati 108, il 19,6% in più rispetto alla stessa data del 2013, un dato drammatico che  dobbiamo ricordare anche il Primo Maggio, per questo metterò il lutto, aderendo all’iniziativa lanciata dall’Osservatorio e proseguendo la tradizione Fillea […]

A Patuelli diciamo basta con gli esuberi nelle banche. Occupazione priorità assoluta

ROMA – E’ ora di dire basta agli esuberi nel settore del credito. La difesa dell’occupazione è la priorità assoluta.  E’ questa la nostra risposta alle parole del presidente dell’Abi , sugli esuberi determinati dalla recessione.l dottor Patuelli  dovrebbe essere il primo a sapere che i circa 50 mila posti di lavoro persi negli ultimi […]