Operatore telefonico virtuale: tutto su CoopVoce

CoopVoce nasce in Italia nel 2007 ed è stato il primo operatore telefonico virtuale lanciato nel nostro Paese, cioè a fornire servizi di telefonia attraverso le infrastrutture di un altro operatore mobile reale, più precisamente quelle di proprietà della TIM.
Quanto è importante scegliere un’offerta telefonica per la casa

L’abbonamento telefonico per la casa è una delle voci mensili che bisogna tenere in considerazione quando si fa un calcolo delle spese. Il costo finale può essere molto variabile, a seconda del tipo di servizio di cui si è scelto di usufruire e dell’operatore al quale si è scelto di affidarsi.
Agcom: gli utenti di telefonia rimborsati

Con un comunicato stampa diffuso poco fa l’Agcom dichiara che entro il 31 dicembre 2018 gli operatori dovranno restituire in bolletta i giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni
Telefonia: una ne fanno e cento ne pensano! Nuovo escamotage per attirare clientela

ROMA – Federconsumatori lancia l’allarme su una nuova truffa telefonica. DazebaoNews ne aveva parlato a luglio dopo la segnalazione di molti lettori
Nuova truffa telefonica. Prima ti dicono che la tua promozione è scaduta e subito arriva la chiamata di un altro gestore

ROMA – Ci arrivano segnalazioni dei nostri lettori di operatori che si fingono di appartenere alla società con la quale avete stipulato il contratto telefonico dicendo che l’abbonamento è in scadenza e che a breve aumenterà di prezzo.
La Motorola Mobility passa in mano ai cinesi
ROMA – La cinese Lenovo ha acquistato per 2,91 miliardi di dollari. Lo comunica Google in una nota, sottolineando che manterrà il controllo della maggioranza del portafoglio brevetti di Motorola Mobility. L’acquisto rafforzerà la posizione di Lenovo nel mercato degli smartphone e consentirà all’azienda cinese di aumentare la presenza in Nord e Sud America, oltre […]
Telefonia. Gli operatori si spaccano. Credito residuo riconosciuto, ma non a tutti

ROMA – La spaccatura dei principali gestori di telefonia mobile che si è registrata ieri sera al tavolo dell’Agcom rende incerto il riconoscimento del credito residuo degli ex utenti di Bip Mobile, il gestore virtuale che ha chiuso i battenti alla fine del 2013.
Telefonica, Telecom. La partita non è chiusa, la rete è da salvare

ROMA – Il caso Telecom dimostra che il peggio, per il nostro Paese, deve ancora arrivare. Comunque vada a finire infatti la gestione del passaggio del controllo a Telefonica, che finora è stata dilettantesca, rischia di diventare disastrosa. Vittima del vizio italico di normare ad personam. Sia in favore che contro.
Telecom. L’avanzata spagnola di Telefonica e la ritirata delle banche italiane

MILANO – Dopo Wind, Fastweb, Omnitel e H3g l’Italia perde anche il controllo del principale operatore nazionale: la spagnola Telefonica, infatti, sale dal 46 al 65% della Telco, la holding che controlla circa il 22,5 di Telecom Italia, mentre Generali-Mediobanca-Intesa Sanpaolo , con il 53% delle azioni della società, scende in minoranza. Il controllo del […]
Telefonia. Black out della rete H3G in Sicilia. Federconsumatori chiede risarcimento
ROMA – ll centralino di Federconsumatori per tutta la mattinata intasato dalle chiamate di denuncia dei clienti H3G, inferociti per il lungo blackout della rete. In Sicilia i telefoni cellulari delle rete H3G sono rimasti inutilizzabili sia per il traffico voce che per il traffico dati.
