Muore ragazza di 16 anni. Un malore durante la lezione di danza

GENOVA – Martina Bozzano, una 16enne è morta a Genova dopo aver accusato un malore durante una lezione di danza. Il fatto è accaduto in una palestra del quartiere di Marassi.

Secondo quanto ricostruito, la giovane stava effettuando alcuni esercizi quando d’improvviso ha perso i sensi, è caduta e ha battuto il volto a terra. L’insegnante ha dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenute ambulanza ed automedica. Trasportata d’urgenza al San Martino, la ragazza è morta prima di arrivare in ospedale.

Secondo quanto si è appreso, la tragedia si è consumata nella serata di ieri, ma non in palestra, bensì sul palco del teatro Von Pauer dell’istituto Don Orione di via Ayroli 35, che si trova a pochi metri dalla palestra e scuola «Immagine Danza» di via Carlo Varese, nel quartiere di Marassi, dove la giovane ballerina era iscritta.  M.B., 16 anni, era a lezione per provare con le colleghe uno spettacolo di danza in preparazione di una saggio di Natale. Durante un esercizio ha accusato un malore e si è accasciata sul pavimento.

Gli insegnanti hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato d’urgenza la ragazza in ospedale. La giovane è morta per arresto cardiaco mentre si trovava sull’ambulanza. I medici del 118 prima in ambulanza e poi al pronto soccorso del San Martinohanno tentato per più di un’ora di farle riprendere il battito. Il decesso è stato constatato intorno alle 22.  Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri e il magistrato di turno Massimo Terrile che ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del San Martino. È scontata l’apertura da parte della Procura di un’indagine per capire le cause del decesso. È molto probabile che gi… domani mattina il pm dia l’incarico al medico legale per eseguire l’esame autoptico.

Condividi sui social

Articoli correlati