Alla Galleria dei Miracoli a Roma le “Intermittenze” di 11 giovani talenti

ROMA – Si intitola “Intermittenze” la mostra che, da sabato 11 febbraio 2023, viene ospitata alla Galleria dei Miracoli, in via del Corso a Roma. 

Protagonisti sono 11 giovani pittori, provenienti da differenti esperienze formative. Ognuno, attraverso il proprio stile e approccio alla pratica artistica, interpreta ed evoca le “intermittenze del cuore”, ovvero quei ricordi che riportano indietro nel tempo, a situazioni già vissute, come nella “rechercheProustiana

Patrocinata dal Comune di Roma Assessorato alla Cultura, la mostra è ideata dall’Associazione culturale Alelí, curata dalla sua presidente Maria Luisa D’Eboli e da Roberta Frate.

Promuovere talenti nell’ambito dell’arte, della musica, del teatro – racconta D’Eboli è uno degli scopi dell’Associazione, offrendo loro una ribalta su cui collaudarsi ed una guida attraverso la collaborazione con artisti di esperienza comprovata”.  “La visione  – sottolinea ancora la presidente – è quella di creare una rete in grado di divulgare, nella maniera più vasta possibile, anche oltre i confini italiani, i personaggi dell’arte in genere che hanno contribuito a rendere immortale e cosi peculiare la tradizione culturale italiana.

Linguaggi eterogenei che generano un’inedita armonia

Gli artisti in mostra, nelle loro evidenti differenze stilistiche e concettuali, in questo specifico contesto, si ritrovano a condividere una linea di ricerca comune.

Storie e linguaggi restituiscono, infatti, una narrazione “sensoriale” che, pur nella sua frammentarietà, risulta originale e armoniosa, offrendosi quasi come un’opera totale nella sua ricchezza iconografica, sorprendente e variegata. 

In un mondo dominato dal digitale, l’atto pittorico torna quindi fortemente protagonista in questa mostra, sollecitando in maniera dinamica e vitale l’immaginario degli osservatori

Le opere di Francesca Barretta, Paola Cedroni, Silvia Colini, Stefano Di Liborio, Monica Galeotti, Florenza Lessa, Macrì, Alice Paglioni, Leonardo Pandolfo, Irene Pazzaglia e Paola Salomè saranno in mostra fino al 19 Febbraio 2023

Stefano di Liborio

La mostra ospiterà il giorno 18 febbraio, alle ore 17.00, la presentazione del libro “Poesie” di Salvatore D’Alessandro.

I testi critici a corredo dell’esposizione sono di Alessandra De Simone.

L’Associazione culturale Alelí inaugura “INTERMITTENZE”

Sabato 11 febbraio 2023 alle ore 17.30

Galleria dei Miracoli in via del Corso 528, Roma

MAPPA

Condividi sui social

Articoli correlati