Sulcis. Figlie della crisi, Capodanno sotto il Consiglio Regionale
CAGLIARI – Contano di incontrare la prossima settimana la presidente Claudia Lombardo e, possibilmente, tutti i capigruppo, i «figli della crisi», i ragazzi del Sulcis accampati dalla vigilia di Natale sotto il palazzo del Consiglio regionale per denunciare la loro condizione di disagio economico che si ripercuote sulla possibilità di studiare e lavorare.
Sardegna, operai Alcoa. Siamo cittadini di serie B

CAGLIARI – «Quest’anno, come molti miei colleghi, ho capito sulla mia pelle cosa vuol dire essere un cittadino sardo e non italiano. Un cittadino di serie B».
Sulcis. Incontro deludente. Per la strada scoppia la guerriglia urbana

CARBONIA – La rabbia è scoppiata oggi tra i lavoratori, esasperati dalla snervante attesa di una situazione che sembra destinata a durare in eterno.
Alcoa. Tensioni e scontri tra operai e polizia a Carbonia

CARBONIA – Sta aumentando la tensione nella grande miniera di Serbariu, dove è in corso di svolgimento il vertice tra i ministri Corrado Passera, Maurizio Barca e il sottosegretario Claudio De Vincenti con i sindacati e le autorità regionali e quelle locali del Sulcis.
Alcoa. Cauto ottimismo dai sindacati. Glencore deciderà nei prossimi giorni

ROMA – E’ ancora incerta la conclusione della vertenza dei lavoratori Alcoa, che rischiano di rimanere senza lavoro.
Sulcis, sospesa l’occupazione. Ma la protesta continua

ROMA – I minatori di Nuraxi Figus, che da più di una settimana stavano occupando la miniera della Carbosulcis, a livello -373, hanno sospeso l’occupazione dopo le rassicurazioni del governo.
Sardegna. La lotta dei minatori si allarga

CAGLIARI – Disperazione a 360 gradi nel Sulcis. Si allarga il fronte della lotta. Non solo i minatori e i lavoratori delle industrie di Portovesme, a scendere in piazza e gridare la loro disperazione si sono aggiunti anche gli imprenditori ormai sull’orlo del fallimento di tutto il territorio.
Un Ponte per il Mediterraneo con al centro il Sulcis

Pili da sei giorni in miniera nel silenzio dei media ULTIMORA – Ed alla fine le notizie sono arrivate: «La miniera del Carbosulcis “non subira’ la paventata interruzione dell’attività’ al 31dicembre».
Dopo l’appello di Napolitano per il Sulcis, serve un fronte comune

«Vicino alla lotta dei minatori Sulcis, partecipe delle loro ansie»
Nuraxi Figus (Sulcis). Perdere questa miniera è perdere una miniera di esperienza

Venerdì una delegazione della Carbosulcis a Roma
