Si canta a Roma per i bambini Colombiani

ROMA –  Si è svolto venerdì 7 novembre a Roma, presso il nuovo Teatro San Luigi Guanella la terza edizione della “Notte per Los Ninos del Mar”, iniziativa in favore dei bambini in difficoltà della Colombia voluta e promossa da Amarilly Lemos, compagna di vita di Vincenzo Incenzo, creativo e prezioso paroliere di Renato Zero, lo stesso Vincenzo con il prezioso supporto di Pierluigi Nicoletti, direttore artistico del Teatro dove si è svolta la serata.

Il concerto ha consentito di raccogliere fondi da destinare a proprio a quei bambini in attesa di avere un supporto.

Amarilly da sempre si è  impegnata nella distribuzione di medicinali per i bambini di Landrilleros, isola sul Pacifico ad ovest di Bogotà, dove ha dato l’avvio ad un progetto speciale quanto importante: salvare i bambini dell’isola dalla povertà, dalla fame e dall’agghiacciante fenomeno del turismo sessuale dove ad essere ancora una volta vittime sono i bambini.

Amarilly e Vincenzo hanno voluto impegnarsi con grande passione a questo progetto con lo scopo di strappare quei bambini dalla logica della disperazione attraverso la realizzazione de“La Casa della Cultura”,  luogo dove poterli accogliere, accudirli e dare loro modo di essere avvicinati dall’arte, potendo riscoprire così anche le loro radici.

Una collaborazione quella di Nicoletti con Vincenzo e Amarilly nata dalla necessità di fare del bene e impegnarsi in favore di chi è più sfortunato. Ed è il 31 di luglio 2014  che la prima edizione di “Una notte per los Ninos del Mar” ha luogo nel Teatro di Don Luigi Guanella.

Uno straordinario successo di pubblico e di critica, dove gli artisti sono stati i primi promotori della nobile iniziativa.

 Il gruppo colombiano Tinku ha dato inizio alle danze con tre pezzi di musica popolare colombiana che hanno coinvolto il pubblico in sala.

Dopo i Tinku apre Emanuela Palmer, aka Numa, la brava compagna del più noto chitarrista Phil Palmer, che ha accompagnato artisti del calibro di Bob Dylan, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton.

Segue Deborah Italia, cantautrice di origini siciliane, creatrice di atmosfere magiche, voce penetrante,.

Poco dopo Edea, interprete di un pezzo scritto proprio da Vincenzo Incenzo. Il vivace e divertente Loris Iannamico ha suonato, cantato e fischiettato due pezzi di sua creazione. Giorgia Marrucco  e Tiziano Orecchio e a seguire Davide Finesi, cantautore romano dalla voce possente.

Il concerto si conclude  con la straordinaria Lorenza Bohuny, abito lungo nero da autentica diva e raffinata cantante che con il suo gruppo ha ricreato la magica atmosfera del night della rossa Gilda.

Finale a sorpresa con Phil Palmer supportato dalla chitarra di Marco Caviglia.

I bambini di Landrilleros rigraziano.

Condividi sui social

Articoli correlati